Educazione Ambientale

Rea Dalmine insieme al Gruppo Greenthesis è impegnata in progetti di divulgazione scientifica e ambientale rivolti al territorio, e nello specifico alle nuove generazioni. Negli anni sono stati sviluppati numerosi progetti di sensibilizzazione e dialogo sul tema del trattamento e recupero energetico dei rifiuti tra i quali:

TUTTO RUOTA - VIAGGIO NEL MONDO DELL'ECONOMIA CIRCOLARE

TARGET: Studenti, Docenti, Cittadini

Il volume a carattere divulgativo, ma scientificamente fondato e rigoroso, utilizza un linguaggio grafico e testuale accattivante per rivolgersi a chi desidera approfondire i concetti innovativi dell’economia circolare e farsi protagonista del necessario cambiamento degli stili di vita e di produzione.

 

 

di Luciano Canova e Fabrizio Iaconetti, è il testo voluto da Greenthesis Group ed edito da Edizioni Angelo Guerini e Associati in collaborazione con La Fabbrica S.p.A.

 

A SCUOLA DI ECONOMIA CIRCOLARE

TARGET: Docenti, Studenti delle Scuole Secondarie di II Grado

Il progetto “A Scuola di Economia Circolare” intende sensibilizzare e responsabilizzare le nuove generazioni nell’ambito dell’economia circolare, con un focus sulla gestione sostenibile degli scarti e la valorizzazione energetica dei rifiuti, sulle buone pratiche a tutela del nostro Pianeta e sui cambiamenti che influenzeranno le scelte formative e lavorative del futuro.

 

 

L’iniziativa lanciata a gennaio 2020 è composta da un corso di formazione gratuito per docenti, 3 webinar e un concorso rivolto alle scuole secondarie di secondo grado dei territori in cui opera Greenthesis Group.

 

 

Ha ricevuto il patrocinio sia del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare sia di Confindustria Cisambiente, ed è stata insignita del marchio “Sodalitas Call for Future” assegnato da Fondazione Sodalitas.